News

Molte aziende sanno quanto sia importante controllare il proprio prodotto e proteggerlo da manomissioni e alterazioni.

Con la tecnologia Tamper-Evident si vogliono evidenziare in modo indelebile aperture o manomissioni dei prodotti, oltre ad ottemperare alla delibera 2001/62/EU.

 

Grafiche Pradella utilizza molteplici materiali e sistemi per eseguire questa soluzione di controllo.

Nel settore cartotecnico viene eseguita una fustellatura particolare che, attraverso un sistema ad incastro, fa cedere o mantenere integra una perforazione del cartoncino, in modo da evidenziarne l’apertura.

Nel mondo delle etichette adesive si possono applicare invece svariate tecniche con diversi materiali.

La più semplice è la rottura dell’etichetta applicata sul tappo o sull’apertura della confezione: sarà impossibile toglierla senza romperla; un adesivo particolare e un frontale dedicato a questa applicazione non lo consentiranno.

Un altro sistema è quello di evidenziare il distacco e quindi l’apertura del prodotto attraverso uno spellicolamento del frontale che segnalerà l’apertura attraverso varie tipologie di disegni geometrici dell’etichetta.

L’ultimo sistema è quello dello sfogliamento dell’etichetta che impedirà la completa asportazione del sigillo di sicurezza con conseguente evidenza della manomissione.

 

Tutte le tecniche possono essere valide, Grafiche Pradella sarà in grado di accompagnarvi e suggerirvi la soluzione più congeniale per la sicurezza dei vostri prodotti.

Certified quality

Excellence is our standard.

Constantly evolving

Stay up to date with Grafiche Pradella

By visiting grafichepradella.com you consent to our use of cookies and treatment of personal data. For a better browsing experience.