Full Video

Constant technological's innovation and investment, robust quality standards and highly skilled personnel make Grafiche Pradella a leading specialist in the packaging sector.

find out more

  • pradella sito icone 4

    Shrink Sleeve Labels

  • pradella sito icone 3

    Roll Products

  • pradella sito icone 1

    Packaging

  • pradella sito icone 2

    Package leaflets

News from the web and from grafiche pradella

  • Grafiche Pradella punta sempre di più alla sostenibilità
  • Grafiche Pradella alla Fiera Marca 2023
  • Il progetto cycle4green: da rifiuto a risorsa
  • Grafiche Pradella punta sempre di più alla sostenibilità

    Nei tempi recenti si sta parlando molto della salvaguardia del pianeta, e in questo, Grafiche Pradella sta cercando di lasciare un’impronta significativa. Infatti, sono sempre di più le partnership strette con fornitori all’avanguardia che offrono prodotti di qualità con il minor impatto possibile sull’ambiente.

    Uno di questi è Avery Dennison, sviluppatore della tecnologia Clean Flake.

    Di cosa si tratta?

    L’innovazione consiste nell’utilizzo di un adesivo a base di acqua che, nella fase del lavaggio acustico, durante il processo di riciclo, si separa completamente dai flaconi in PET senza lasciare alcun residuo. Questo è fondamentale perché, nonostante il PET sia riciclabile al 100%, spesso il processo di riciclo si interrompe a causa di tracce di colla, inchiostro ed etichette che restano sul flacone, compromettendone la trasformazione.

    Questa tecnologia innovativa permette inoltre di risparmiare una notevole quantità di risorse, riducendo così le emissioni. Si tratta infatti di soluzioni efficienti, che riducono i costi, la complessità e i tempi di consegna, diminuendo allo stesso tempo la quantità di materiale da trasportare e immagazzinare.

    Grazie a questa tecnologia non bisognerà più scegliere tra performance, sostenibilità e qualità, ma si potranno avere tutte in un unico prodotto.

  • Grafiche Pradella alla Fiera Marca 2023

    Si è appena conclusa la diciannovesima edizione della Fiera Marca 2023 a Bologna. È un grande appuntamento per molti clienti nel settore del Food e Non Food. Anche quest’anno sono stati migliaia i visitatori e molte le novità. È stata questa l’occasione per Grafiche Pradella di visitare i suoi clienti, proporre nuove tendenze e stabilire nuovi accordi commerciali. È un appuntamento che ogni anno si ripete ed è fondamentale per noi fornitori prendere visione e toccare con mano i prodotti che realizziamo, ragionando con i clienti sulle possibili migliorie da apportare. Il packaging in questa manifestazione la fa da padrona, essendo tantissimi gli espositori che presentano i loro prodotti alle varie catene della GDO è tassativo avere un packaging accattivante e che si possa posizionare bene a scaffale. Per questo motivo siamo arrivati in fiera preparati presentando progetti e materiali innovativi. 

    Potete visitare il nostro sito e scoprire tutta la gamma dei prodotti che realizziamo.

  • Il progetto cycle4green: da rifiuto a risorsa

    Per il quinto anno consecutivo abbiamo aderito al progetto cycle4green, che prevede la raccolta e il recupero della siliconata di lavorazione

    Il processo di riciclaggio prevede in primo luogo la rimozione del silicone dalle fibre della carta e, in secondo luogo, il riutilizzo di questo nella produzione di carte fini e speciali riciclate. In questo modo, è inoltre possibile ridurre anche le emissioni di CO2 degli imballaggi.

    Questa lavorazione permette quindi di avere un ritorno sia economico che ambientale, perché ciò che prima veniva buttato in discarica o nell’inceneritore, ora diventa una preziosa risorsa.

    Nel 2022 abbiamo riciclato 19,2 tonnellate di materiale, e questo ci ha permesso di ridurre la dispersione di CO2 nell’ambiente di 37 tonnellate.

    Il tema della sostenibilità è sempre più centrale nelle vite di ognuno di noi, e mai come ora è importante agire concretamente per proteggere il nostro pianeta.

WE DESIGN A TAILOR-MADE SOLUTION

We create solutions capable of satisfying all client’s needs, from small businesses to large multinational corporations 

Thanks to technologies every job is made to measure. Contact us and come and visit us, we will build a new success together.

 

 

 

our certifications

Certificati 41588

Constantly evolving

Stay up to date with Grafiche Pradella

By visiting grafichepradella.com you consent to our use of cookies and treatment of personal data. For a better browsing experience.