News

Siamo entusiasti di festeggiare il sesto anno di collaborazione con Cycle4Green, confermando il nostro impegno nel riciclo della carta siliconata.

Nel 2023 abbiamo riciclato con successo 18,8 tonnellate di rifiuti di carta rilascio. Questa iniziativa si traduce in una stima di riduzione di 36 tonnellate di CO2 eq., dimostrando il nostro impegno tangibile nel trasformare i rifiuti in risorse preziose.

Fin dai primi passi, abbiamo adottato il programma di Cycle4Green con l'obiettivo di raccogliere la carta siliconata e trasformarla in carta da stampa. Questo sforzo ha permesso di risparmiare alberi e acqua, sottolineando il nostro impegno verso un approccio più sostenibile.

Il 2023 ha visto il quinto anno consecutivo del nostro coinvolgimento nel progetto Cycle4Green, con una raccolta e recupero della siliconata di lavorazione. Questa pratica di riciclaggio ha consentito di ridurre le emissioni di CO2 degli imballaggi e di trasformare ciò che prima era destinato alla discarica in una preziosa risorsa.

La sostenibilità è sempre stata al centro della nostra missione e mai come ora è cruciale agire concretamente per proteggere il nostro pianeta. Grafiche Pradella è grata di condividere questo percorso con voi e continua a impegnarsi per un futuro sostenibile, affiancato dalla collaborazione preziosa di Cycle4Green.

our certifications

Certificati 41588

Constantly evolving

Stay up to date with Grafiche Pradella

By visiting grafichepradella.com you consent to our use of cookies and treatment of personal data. For a better browsing experience.