Firmenvideo

Technologische Innovation, höchste Qualitätsstandards und spezialisiertes Fachpersonal: Grafiche Pradella, ein grosser Name in der Welt der Verpackungen.

mehr

  • pradella sito icone 4

    Sleeves

  • pradella sito icone 3

    Produkte auf Rolle

  • pradella sito icone 1

    Verpackungen

  • pradella sito icone 2

    Beipackzettel

Neuheiten aus dem Internet und von Grafiche Pradella

  • La Tecnologia Tamper-evident
  • Le etichette non solo le stampiamo...
  • Grafiche Pradella punta sempre di più alla sostenibilità
  • La Tecnologia Tamper-evident

    Molte aziende riconoscono l'importanza di controllare e proteggere i loro prodotti da manomissioni e alterazioni. Per questo motivo, la tecnologia Tamper-Evident viene utilizzata per evidenziare in modo indelebile eventuali aperture o manomissioni dei prodotti, rispettando la direttiva anticontraffazione (2011/62/EU). Grafiche Pradella utilizza una varietà di materiali e sistemi per implementare queste soluzioni di controllo.

    Nel settore cartotecnico, viene utilizzata una fustellatura particolare che, tramite un sistema ad incastro, permette di mantenere integra o far cedere una perforazione del cartoncino, in modo da evidenziare l’apertura.

    Nel mondo delle etichette adesive ci sono diverse tecniche che possono essere utilizzate con materiali differenti. La tecnica più semplice è quella di rompere l'etichetta applicata sul tappo o sull'apertura della confezione, in modo da rendere impossibile rimuoverla senza romperla; questo è possibile grazie all'adesivo particolare e al frontale dedicato a questa applicazione. Un altro sistema consiste nell'evidenziare il distacco e quindi l'apertura del prodotto attraverso lo spellicolamento del frontale, che segnalerà l'apertura attraverso diversi disegni geometrici sull'etichetta. L'ultimo sistema prevede lo sfogliamento dell'etichetta, che impedirà la completa rimozione del sigillo di sicurezza, evidenziandone quindi un’eventuale manomissione.

    Tutte queste tecniche possono essere efficaci e Grafiche Pradella è in grado di consigliare la soluzione più adatta per la sicurezza dei vostri prodotti.

  • Le etichette non solo le stampiamo...

    Grafiche Pradella in questi primi mesi del 2023 ha concluso la vendita, cui seguirà nelle prossime settimane, l’installazione di una etichettatrice automatica M3005.

    In collaborazione con PMR System Group, Grafiche Pradella ha proposto e fatto realizzare, con le caratteristiche tecniche necessarie, un sistema di etichettatura automatica per bottiglie di birra.
    Il nostro cliente svizzero Pacifich GmbH Birra e liquori di Poschiavo, ha così potuto finalmente automatizzare un importante operazione che avveniva con tempistiche e qualità di applicazione molto diverse.
    Tra poche settimane infatti, l’etichettatrice varcherà il confine italo-svizzero e sarà pronta per alleggerire e velocizzare il processo produttivo del nostro prezioso cliente!

    Quindi oltre alla realizzazione delle proprie etichette, tutti i nostri clienti potranno affidarsi alla nostra esperienza per creare una linea di etichettatura “cucita su misura” seguendo le proprie necessità produttive e di ingombro.
    Le etichette prima di venire applicate sul prodotto verranno sovrastampate mediante l’utilizzo di foil a caldo; in questo modo lotto e scadenza avranno una loro precisa collocazione all’interno della grafica.

     

  • Grafiche Pradella punta sempre di più alla sostenibilità

    Nei tempi recenti si sta parlando molto della salvaguardia del pianeta, e in questo, Grafiche Pradella sta cercando di lasciare un’impronta significativa. Infatti, sono sempre di più le partnership strette con fornitori all’avanguardia che offrono prodotti di qualità con il minor impatto possibile sull’ambiente.

    Uno di questi è Avery Dennison, sviluppatore della tecnologia Clean Flake.

    Di cosa si tratta?

    L’innovazione consiste nell’utilizzo di un adesivo a base di acqua che, nella fase del lavaggio acustico, durante il processo di riciclo, si separa completamente dai flaconi in PET senza lasciare alcun residuo. Questo è fondamentale perché, nonostante il PET sia riciclabile al 100%, spesso il processo di riciclo si interrompe a causa di tracce di colla, inchiostro ed etichette che restano sul flacone, compromettendone la trasformazione.

    Questa tecnologia innovativa permette inoltre di risparmiare una notevole quantità di risorse, riducendo così le emissioni. Si tratta infatti di soluzioni efficienti, che riducono i costi, la complessità e i tempi di consegna, diminuendo allo stesso tempo la quantità di materiale da trasportare e immagazzinare.

    Grazie a questa tecnologia non bisognerà più scegliere tra performance, sostenibilità e qualità, ma si potranno avere tutte in un unico prodotto.

Lösungen nach Mass

Unsere Kundschaft ist vielfältig und reicht vom kleinen Betrieb bis zum Grossunternehmen. Dank skalierbarer Technologien finden wir immer die passende Lösung. Kontaktieren und besuchen Sie uns, wir freuen uns darauf!

 

 

 

unsere Zertifikate

Certificati 41588

Immer auf dem neuesten Stand

Bleiben Sie stets informiert: