Neuheiten

Grafiche Pradella punta sempre di più alla sostenibilità

Nei tempi recenti si sta parlando molto della salvaguardia del pianeta, e in questo, Grafiche Pradella sta cercando di lasciare un’impronta significativa. Infatti, sono sempre di più le partnership strette con fornitori all’avanguardia che offrono prodotti di qualità con il minor impatto possibile sull’ambiente.

Uno di questi è Avery Dennison, sviluppatore della tecnologia Clean Flake.

Di cosa si tratta?

L’innovazione consiste nell’utilizzo di un adesivo a base di acqua che, nella fase del lavaggio acustico, durante il processo di riciclo, si separa completamente dai flaconi in PET senza lasciare alcun residuo. Questo è fondamentale perché, nonostante il PET sia riciclabile al 100%, spesso il processo di riciclo si interrompe a causa di tracce di colla, inchiostro ed etichette che restano sul flacone, compromettendone la trasformazione.

Questa tecnologia innovativa permette inoltre di risparmiare una notevole quantità di risorse, riducendo così le emissioni. Si tratta infatti di soluzioni efficienti, che riducono i costi, la complessità e i tempi di consegna, diminuendo allo stesso tempo la quantità di materiale da trasportare e immagazzinare.

Grazie a questa tecnologia non bisognerà più scegliere tra performance, sostenibilità e qualità, ma si potranno avere tutte in un unico prodotto.

unsere Zertifikate

Certificati 41588

Immer auf dem neuesten Stand

Bleiben Sie stets informiert: